Partito Democratico

La lista di candidati alla carica di Consigliere comunale presentata dal Partito Democratico di Grottaferrata è costituita da donne e uomini che condividono i valori della democrazia, della tutela ambientale, della laicità delle pubbliche istituzioni e della solidarietà e mettono le proprie competenze al servizio del bene comune per avviare un nuovo ciclo politico amministrativo che riporti il PD e il centro-sinistra al governo della città.

Con la partecipazione delle cittadine e dei cittadini di ogni età e condizone sociale, delle forze procuttive locali, del mondo dell’associazionismo e del Terzo settore, obiettivo prioritario  sarà realizzare “un buon governo” che sappia fare di Grottaferrata una città sostenibile, inclusiva, attrattiva e partecipata, una città che, riscoprendo i suoi caratteri originali di eccellenza, sia aperta alle sfide del futuro.

Questi obiettivi sono alla base dell’allegato programma amministrativo, discusso ed elaborato dalla coalizione di cui il Partito Democratico fa parte, che sostiene la candidatura alla carica di Sindaco di Mirko Di Bernardo e da quest’ultimo presentato in relazione alla suddetta candidatura.

Silvia Amelia (1620 x 1080)_Custom

Mi presento, sono Silvia Amelia ed ho 23 anni.
Lavoro presso un Agenzia Immobiliare che si trova nel territorio grottaferratese. Con la mia candidatura vorrei far avvicinare i giovani alla politica amministrativa comunale, vista ad oggi come una realtà molto lontana per creare una maggiore connessione tra l’amministrazione comunale ed i ragazzi.
La volontà, l’impegno e la voglia di imparare non mancano.

Silvia Amelia
Agente immobiliare
Gianfilippo Coromaldi_Custom

Attualmentesono dipendente pubblico presso il ” Ministero dell’istruzione” e ho deciso di candidarmi per lo sviluppo dei seguenti temi:
Riorganizzazione della macchina amministrativa del comune.
Emergenza abitativa, per dare risposte al territorio che da troppo tempo non riesce più a rispondere al fabbisogno dei propri cittadini.
Decoro urbano troppo spesso sottovalutato che insieme all’abbandono delle periferie, deve essere affrontato in modo stutturale.
Mobilità sostenibile che necessità di soluzioni risolutive per il sempre più crescente incremento demografico del nostro territorio.

Gianfilippo Coromaldi
Impiegato
Maria Grazia Coluccini detta Chicca_Custom

Maria Grazia Coluccini nata a Roma l’11 luglio 1966 e residente a Grottaferrata da sempre. Coniugata con due figli. Ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico “Marco Tullio Cicerone” di Frascati e la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha lavorato per diversi anni nel settore delle Attività Produttive di Grottaferrata. Dal 2010 è giornalista pubblicista e attualmente collabora
con riviste e pubblicazioni di carattere storico.

Maria Grazia Coluccini
Giornalista
Bruno Emili_Custom

Sono pensionato dal 2014 e frequento Grottaferrata per motivi famigliari.
Ho deciso di impegnarmi mettendo a disposizione tutta la mia esperienza personale e professionale per
contribuire al miglioramento delle politiche agricole , caratteristiche del territorio, con particolare attenzione alle aziende di Grottaferrata.

Bruno Emili
Pensionato
Elisa De Vanna_Custom

Mi chiamo Elisa De Vanna, sono cresciuta e vivo a Grottaferrata, ho 2 bambini in età scolare. Sono laureata in Lettere e qualificata OEPAC, lavoro presso gli Istituti Comprensivi di Grottaferrata assistendo i minori con disabilità. Gli obiettivi del
mio impegno politico sono semplici ma concreti.Nel campo sociale penso ai bisogni dei minori con disabilità ed alle loro famiglie. Penso ad aiuti concreti per le famiglie in difficoltà economica, ed a una migliore assistenza per gli anziani soli e non autosufficienti. Sono convinta che, partendo dalle piccole cose, tanto si puo' fare per migliorare la vita delle nostre famiglie!

Elisa De Vanna
Educatrice
Enrico Isidori_Custom

Enrico Isidori, attualmente Preside di una scuola di Roma,insegnante per circa 15 anni presso Istituti Salesiani( con incarichi Dirigenziali) ed altri20 nella scuola Ebraica di Roma.
Prima di scegliere la carriera di insegnante sono stato in qualità di ufficiale Controllore di traffico aereo con due brevetti.
Da circa 26 anni guido una ass.culturale che ha come obiettivo lo studio delle lingue.Sono anche un Mediatore Feuerstein,oltre che specialista nel cooperative learning.
Ho partecipato come volontario nel gruppo " Ghilat Shalit"all'aiuto prestato nel territorio dell'Aquila.

Enrico Isidori
Preside
Annamaria Della Corte_Custom

Vivo e lavoro a Grottaferrata. In azienda sono direttore generale nonché responsabile dei processi di stabilità organizzativa, definisco le procedure legate alla produzione di strategie di comunicazione e pianificazione media. Mi candido come consigliere comunale con l’obiettivo di arricchire le politiche educative- sociali, per la realizzazione di una scuola di lingue a basso costo, e in
caso gratuita, aperta a tutti i cittadini ma soprattutto dedicata alle persone under 50
per poter eventualmente completare il proprio ciclo di studi, il proprio desiderio di
conoscenza piuttosto che migliorare le proprie capacità.

Annamaria Della Corte
Manager
Federico Panetta_Custom

Nato a Roma il 06/11/1992, laureato in Scienze
dell’Architettura (Università degli Studi di Roma Tre) nel 2019. Esperienze come Collaboratore Architetto
con Società e Studi Tecnici di Roma e poi di Grottaferrata (2020-2022); sempre interessato alle iniziative
collettive e culturali, mi sono candidato a consigliere comunale a Grottaferrata, con l’intento di avvicinarmi
ulteriormente a questa sfera complessa, ma così socialmente fondamentale.

Federico Panetta
Architetto
farina ilaria

Dal 2009 ho svolto la mia attività professionale come infermiera presso varie Strutture private
convenzionate occupandomi principalmente del settore oncologico e critico, inoltre ha svolto attività libero
professionale a domicilio occupandosi di pazienti oncologici in fase terminale e di pazienti pediatrici critici.
Da Agosto 2018 è assegnista di ricerca a tempo determinato presso l’Unità di Ricerca Infermieristica Sapienza Università di Roma.
Ritengo di poter dare il mio
personale contributo allo sviluppo delle politiche sociali per il benessere della persona nel territorio di Grottaferrata.

Ilaria Farina
Infermiera di ricerca
Alvise Roscini_Custom

Vivo a Grottaferrata con la mia famiglia da sempre, ora da pensionato, animato da una forte passione politica, ho deciso di candidarmi perché vorrei rappresentare i cittadini in Consiglio comunale con l’impegno di essere sempre con la gente e tra la gente un punto di riferimento su cui contare. Il tema che porto nel cuore è migliorare l’ordine e la sicurezza nella città.

Alvise Roscini
Pensionato
Paola Franzoso_Custom

Sono capogruppo uscente del Partito Democratico. Mi sono battuta per avere tutti i parchi aperti e curati e inclusivi, anche nelle periferie, e intendo portare avanti questa azione. Sono
convinta che non si può prescindere dal decoro urbano a partire dalle periferie, nessuna strada esclusa. Ho
più volte chiesto in Consiglio la programmazione di un PUMS (piano urbano della mobilità sostenibile) che è assolutamente necessario attuare con i comuni limitrofi per risolvere anche il traffico del nodo di Squarciarelli e delle uscite dalla zona Pratoni. 

Paola Franzoso
Coordinatrice nella ricerca clinica
Riccardo Maria Tulli_Custom

Nato a Roma il 16/06/1998. Diplomato Geometra
presso l’istituto Michelangelo Buonarroti di Frascati (RM) nel 2018; nel novembre 2019 ho iniziato a lavorare
presso lo studio tecnico dell’Architetto Stefano Bertuzzi a Grottaferrata, occupandomi di pratiche relative al
catasto, progettazione di immobili e pratiche urbanistiche ordinarie; Nel 2020 mi sono iscritto al Circolo del
PD di Grottaferrata, iniziando la mia avventura politica.

Riccardo Maria Tulli
Geometra
Cristina Maddalena_Custom

Sono Cristina Maddalena ed ho 42 anni, nella mia vita ho avuto diverse esperienze lavorative.
Le più significative presso una impresa di vendita di prodotti di carta e monouso e presso una società di call center.
Attualmente sono occupata presso alcune famiglie in cui opero come Collaboratrice Domestica.
Sono sposata e mamma di due bambini. Voglio impegnarmi politicamente per Grottaferrata per migliorare
le politiche sociali e in particolare quelle relative all’infanzia e famiglia .

Cristina Maddalena
Impiegata
Carla Pisani_Custom

Ho deciso di impegnarmi nuovamente per il progetto politico della coalizione di centro-sinistra e
soprattutto per sviluppare le tematiche che riguardano il miglioramento della qualità della vita dei cittadini
di Grottaferrata.
Mettendo a disposizione tutta la mia esperienza politica, personale e professionale mi piacerebbe
contribuire con la mia attività in consiglio comunale a rendere Grottaferrata una città sempre piu inclusiva
a livello sociale e sostenibile a livello ambientale.

Carla Pisani
Project Manager
Patrizia Salvischiani_Custom

Vivo e lavoro da sempre a Grottaferrata. In azienda mi occupo di " problem solving " ed ho affinato nel tempo capacità di comunicazione, di ascolto e sintesi. Ho scelto di mettermi a disposizione della comunità con l'obiettivo di rilanciare le politiche sociali a difesa dei diritti per le donne e la parità di genere. Ho due passioni: la lettura e la natura, entrambe mi consentono di comprendere la Vita sotto aspetti più profondi.

Patrizia Salvischiani
Imprenditrice
Eleonora Verdi_Custom

Vivo a Grottaferrata da sempre e per anni ho lavorato come operatore telefonico per conto di grandi aziende sviluppando capacità negoziali e comunicazione efficace. Attualmente sono disoccupata, per l'appunto vorrei dedicarmi a promuovere uno " Sportello del Lavoro " che collabori fattivamente con le realtà formative del territorio, con le attività produttive e con le agenzie del lavoro, al fine di sostenere soprattutto quelle persone che come me hanno perso la speranza di lavorare perché il " lavoro è dignità".

Eleonora Verdi
Impiegata