Siamo Grottaferrata
La lista civica “Siamo Grottaferrata” scenderà in campo alle elezioni comunali di Grottaferrata, previste per il prossimo 12 giugno, a sostegno del candidato sindaco Mirko Di Bernardo. Dieci donne e sei uomini dalle grandi qualità umane che hanno deciso di mettersi a disposizione e a sostegno delle comunità di Grottaferrata. 16 nomi rappresentativi del tessuto sociale e produttivo del nostro territorio e che sono pronte ad impegnarsi per lo sviluppo del Comune criptense. La volontà e gli obiettivi della lista “Siamo Grottaferrata”, unitamente a quelli delle forze della coalizione che sostengono il candidato sindaco Mirko Di Bernardo, confermano la volontà di rilanciare Grottaferrata come città inclusiva, sostenibile, attrattiva e partecipata. Puntando l’attenzione sui comparti chiave della macchina comunale: dal potenziamento degli uffici comunali alla semplificazione amministrativa, dal ruolo centrale dei giovani alla cura ed alla implementazione di spazi verdi e ricreativi, fino alla promozione degli eventi, delle iniziative culturali ed enogastronomiche che coinvolgano tutta la cittadinanza e che possano attrare visitatori anche dai comuni limitrofi.
Ho deciso di candidarmi alle elezioni Comunali di Grottaferrata 2022 perché credo nella buona politica, quella con la P maiuscola: nella politica del fare, nella politica del bene comune, nella politica del sostegno delle giovani generazioni e dello sviluppo della vivibilità cittadina. Credo in una Grottaferrata più bella, accogliente, aperta e inclusiva e questo ha ispirato da sempre la mia azione amministrativa. Mi rimetto oggi in gioco con l’obiettivo di difendere e tutelare le istanze delle famiglie di Grottaferrata.
Simonetta Capponi vive a Grottaferrata ormai da 15 anni. Lavora all'Ini da quattro, sposata e ha un figlio. Da sempre attiva nel sociale: tuttora catechista, dirigente AVIS, formatrice scuola teatrale parrocchiale, rappresentante di classe e punto di riferimento per le iniziative della Caritas Diocesana. È innamorata del Tuscolo e le piacerebbe mostrare a tutti le bellezze delle nostre colline.
Sono Simona Cori ho deciso di presentarmi alle Elezioni a Grottaferrata perché è la città dove sono cresciuta. Oggi è il momento di restituire attraverso le mie competenze ciò che questo luogo rappresenta e ha fatto per me. Ho scelto SIAMO GROTTAFERRATA, perché al primo posto ha messo l’ASCOLTO al cittadino, dando VALORE PUBBLICO dove le istituzioni possano rispondere in modo efficace ed efficiente creando partecipazione, inclusione e crescita per tutti, andando oltre le parole con AZIONI CONCRETE. Per rendere GROTTAFERRATA il CUORE dei castelli romani BELLA, ACCOGLIENTE e ATTRATTIVA per tutti coloro che la VIVONO e per gli altri
Già Consigliere Comunale 1993-1997. Senza fare voli pindarici, questi i miei tre obiettivi:
1. rilancio socio economico della Città, con Eventi pubblici e privati, che incrementino il flusso turistico.
2. decoro urbano, realizzazione dell'isola ecologica permanente con annessi i servizi agli Operatori del settore, lasciati in balia di decisioni assurde.
3. Aree verdi organizzate, dove i Cittadini possano trascorrere ore in libertà con zone riservate anche ai loro
amici a quattro zampe.