Italia Viva
ItaliaViva è un partito giovane, presente dal 2019 a Grottaferrata, dove si è impegnato per un cambiamento nell’amministrazione della città attraverso:
- Stabilità e continuità dell’azione amministrativa, trasparenza della gestione pubblica, rispetto dei compiti istituzionali all’interno dell’Amministrazione.
- Soluzione rapida e trasparente delle questioni sospese, progetti concreti e sguardo rivolto al futuro di Grottaferrata.
- Cultura, economia, turismo, prospettive per i giovani, proposte che partendo dai caratteri distintivi della città, la valorizzino al di fuori del proprio territorio.
- Riduzione del consumo del suolo con un nuovo Piano regolatore che, eliminando il facile ricorso alle “varianti”, definisca infine chiaramente diritti e doveri dei cittadini.
Siamo impegnati a mantenere compatta la coalizione di centrosinistra nella quale abbiamo scelto di lavorare, sotto la guida di Mirko di Bernardo Sindaco. Vigileremo e opereremo attivamente perché il nostro programma trovi rapida attuazione e non resti un bel “libro dei sogni”. La nostra è una lista ricca e diversa di donne e uomini, giovani e meno giovani, con diverse occupazioni, professionalità e impegni nella società.