Per Cambiare Grottaferrata
Per cambiare Grottaferrata nasce all’interno di un movimento civico più ampio sorto sul territorio dei Castelli Romani al fine di rinnovare l’approccio politico e l’idea di sviluppo rispetto al passato. L’idea è di promuovere uno sguardo ampio piuttosto che settoriale del territorio con azioni che tengano conto sia degli aspetti puramente tecnici ma soprattutto sociali. Partiamo dal presupposto che le città devono essere orientate verso lo sviluppo sostenibile perché tiene conto dello sviluppo economico, dell’equità sociale e del rispetto dell’ambiente. I nostri valori sono quelli democratici, il rispetto della libertà personale e delle peculiarità culturali di ognuno, la partecipazione e la possibilità di affermarsi attraverso le proprie idee.
Per questo crediamo fortemente che coinvolgere la società civile nel processo di costruzione del progetto per la città sia fondamentale per due motivi:
- per incentivare i cittadini a riavvicinarsi alle istituzioni partendo da quelle di prossimità;
- per aiutarci a mettere a fuoco le esigenze e le priorità percepite.
Il nostro metodo ci contraddistingue: partiamo dall’ascolto di tutti, nessuno escluso, e trasformiamo in punti programmatici le idee di ognuno.
Sono Presidente dell'associazione Golden Age e mi occupo della terza e quarta età. Mi candido perché credo che la politica sia mettersi a servizio della comunità, ascoltarne i bisogni e trovare le giuste soluzioni. Il sociale riguarda ogni aspetto della nostra società ed è fondamentale prendersene cura. Qualunque scelta è una questione sociale e di benessere collettivo, per questo occorrono passione e senso di responsabilità per una politica che sia attenta ai bisogni dei cittadini.
Lavoro come area manager in un'azienda privata nel settore della termoidraulica. Sono un appassionato di sport e fin da giovanissimo ho praticato tennis nei centri sportivi di Grottaferrata. Sono stato un giocatore di buon livello per molti anni e oggi coltivo questa passione insegnandolo ai ragazzi. Ho scelto di candidarmi perché credo nel valore sociale dello sport: è un diritto a cui tutti devono avere la possibilità di accedere, senza esclusione.
Sono un'operatrice del terzo settore e da anni mi occupo di sociale e associazionismo. Il mio impegno è rivolto alle persone più fragili e/o con disabilità al fine di creare una maggiore connessione tra le associazioni del territorio e l'amministrazione. Credo che la dignità della persona sia il valore che deve guidare le scelte amministrative affinchè nessuno resti indietro.
Sviluppo progetti di trasformazione e innovazione tecnologica nel contesto nazionale e internazionale per aiutare medie e grandi imprese a utilizzare la tecnologia, l'intelligenza artificiale e aumentare la produttività. Mi candido perché desidero mettere a servizio le competenze che ho maturato negli anni con voglia di evolversi e cambiare. Credo che questi siano i principi per avviare un vero programma di trasformazione sociale, tecnologica e digitale per sostenere le imprese nello sviluppo economico di Grottaferrata.
Vivo da sempre a Grottaferrata, sono sposato e papà di due ragazze. Nella vita sono un direttore e ispettore dei servizi di ristorazione e nel tempo libero sono un tecnico federale di calcio. Questo mi porta a essere a contatto molto con i ragazzi, in particolare in età adolescenziale, e a conoscere da vicino tante diverse realtà. Mi candido perché credo in un progetto dove i giovani e le nuove generazioni siano messi in primo piano.
Sono un insegnante di Scienze Motorie al Liceo Touschek e ho dedicato tutta la mia vita allo sport. Sono anche un papà di un bambino con disabilità. Ho deciso di scendere in campo per affrontare la partita più difficile della mia vita: poter far vedere il futuro a mio figlio e a tutte le persone che vivono una condizione simile, quando sembra che per loro il futuro non ci sia.
Vivo a Grottaferrata con i miei figli, ho sempre avuto una sensibilità nei confronti della mia città e del territorio in cui vivo. Riconosco con dispiacere essere stato ormai abbandonato a se stesso. Da qui nasce la mia passione per una politica volta al miglioramento e che mi ha portato ad aderire alla Lista Per Cambiare Grottaferrata, con cui condivido gli ideali di cambiamento e rinnovamento. Per questo voglio dare il mio contributo al rilancio della città di Grottaferrata.
Da anni mi occupo di marketing e comunicazione ricoprendo la figura di Project Manager e Business Developer. La mia candidatura ha lo scopo di fornire e rilanciare la digitalizzazione e l'innovazione nella mia amata Grottaferrata, città in cui ho sempre vissuto. Voglio contribuire a farla diventare una realtà in cui lo sviluppo sociale sia abbinato a una crescente valorizzazione dell'informatizzazione.
Sono sposata, mamma di due ragazzi e vivo da sempre a Grottaferrata. Professionalmente sono una "tagesmutter", figura innovativa nella cura dei bambini da 0 a 6 anni. Per questo, il mio impegno è rivolto alle piccole generazioni di oggi che saranno il futuro di domani.
Sono un libero professionista. Vivo da sempre a Grottaferrata dedicandomi anche alla coltivazione dei prodotti agricoli. Ho deciso di candidarmi per rilanciare il settore agricolo come volano di sviluppo sostenibile attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio, cercando di trasferire questa mia passione anche alle nuove generazioni.
Vivo a Grottaferrata con la mia famiglia da sempre. Sono un Avvocato e svolgo la mia attività nel nostro territorio. Grazie alle competenze ed all'esperienza che ho maturato come Consigliere Comunale ed Assessore, voglio aiutare il nostro Comune ad affrontare tematiche importanti come quelle sociali a cui dedico molte delle mie energie. L'affetto che mi lega a Grottaferrata ed ai miei concittadini sarà sempre da stimolo per migliorare e sviluppare la nostra Città.
Vivo a Grottaferrata da anni, sono uno sportivo, appassionato di internet, natura, attento all’ambiente e ho un forte amore per gli amici a quattro zampe. Ho scelto di candidarmi perché desidero dedicare una maggiore attenzione alla violenza di genere e al bullismo creando un canale social dedicato dove potersi rivolgere in caso di bisogno. Vorrei veder nascere un Dog’s Park, un vero centro benessere in cui i cani possano correre e giocare. Progetti concreti per riportare Grottaferrata allo splendore che merita.
Sono una giovane imprenditrice nel settore del marketing online e dopo la laurea in scienze della comunicazione ho avuto la fortuna di fare il lavoro che amo. Vivo da sempre a Grottaferrata e l’obiettivo della mia candidatura è incentivare la digitalizzazione delle attività locali, attraverso progetti inclusivi per tutti i settori, creando dei poli formativi per imprenditori dove dedicarsi all’innovazione, alle start up ed al digitale.
Lavoro e vivo a Grottaferrata e sono da sempre impegnata nel sociale. Sono esperta di diritto di famiglia, curatele e amministrazioni di sostegno a favore di diversamente abili e anziani. Ho scelto di candidarmi alle prossime elezioni amministrative con la lista Per cambiare Grottaferrata, per rafforzare il nostro impegno nel sociale e nella salvaguardia dei diritti delle donne e degli anziani.